23/03 Più Forte del Destino a Pavia

23/03 Più Forte del Destino a Pavia

Dopo il recente successo della data di Chieti, Antonella Ferrari è in scena al Teatro Cesare Volta di Pavia (Piazzale Salvo d’Acquisto, 1) domenica 23 marzo 2014 alle ore 18.00 con l’atteso spettacolo “Più forte del destino – Tra camici e paillette la mia lotta alla sclerosi multipla”, che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e critica. Lo spettacolo – realizzato grazie al supporto di Alviero Martini 1ᴬ Classe, Focaccia Group, Novartis e Sicurbagno, per la regia di Arturo di Tullio, prodotto da Adelmo Togliani per Accademia Togliani di Roma e scritto e interpretato da Antonella Ferrari – è liberamente tratto dall’omonimo libro autobiografico pubblicato da Mondadori.

Con una rappresentazione intensa, divertente, commovente e dalla forte connotazione sociale, Antonella racconta al pubblico la propria storia con generosa ironia e assoluta verità, soffermandosi sulla difficile strada che percorre un artista disabile nel mondo dello spettacolo: tra buffe richieste e grottesche situazioni, ma sempre con il sorriso sulle labbra. “Questo è uno spettacolo sulla mia vita e mi sta regalando grandi soddisfazioni – afferma Antonella Ferrari – Con questa interpretazione voglio dimostrare che uno spettacolo che tocca anche temi sociali non deve necessariamente essere drammatico. Ci si può divertire anche parlando di disabilità e di tutti quei luoghi comuni che, spesso, la accompagnano nella sua rappresentazione mediatica!“.

La serata, patrocinata dal Comune di Pavia e realizzata in partnership con Generali Lloyd Italico – ASSICOLOMBO snc, è inoltre patrocinata e promossa da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla in collaborazione con la sezione provinciale AISM Pavia.
Sono lieto, come primo cittadino di Pavia, che un evento come questo abbia il patrocinio del Comune. – afferma il sindaco Alessandro CattaneoAttraverso l’esempio di Antonella Ferrari comprendiamo come la sclerosi multipla possa essere affrontata ogni giorno con forza e determinazione per non lasciare alla malattia il ruolo da protagonista nella propria vita. Questa iniziativa, che vede coinvolta la sezione pavese di AISM, è l’ennesima dimostrazione della grande importanza dell’attività sul territorio di AISM Pavia, associazione che merita il nostro plauso e il nostro incoraggiamento”.
E ancora: “Con questo spettacolo Antonella dimostra che la sclerosi multipla è sì una malattia che ti cambia la vita ma nonostante questo, reagendo, è possibile anche fare un’opera teatrale e recitare come ha fatto da protagonista nella recente fiction televisiva “Un matrimonio” dove ha dimostrato il suo talento e la sua forza”, spiega Marco Sacchi, Presidente di AISM Pavia.

Antonella Ferrari, Madrina Nazionale di AISM da più di dieci anni, prefiggendosi l’obiettivo di aiutare l’Associazione anche attraverso il suo lavoro – come già accade con parte dei proventi del suo libro – conclude: “Ho voluto dedicare alcune serate dello spettacolo alle sezioni locali di Aism, come quella di Pavia, per aiutare chi, sul campo, aiuta noi persone con SM a curarci e confrontarci“.

Più forte del destino – Tra camici e paillette la mia lotta alla sclerosi multipla
Domenica 23 marzo 2014, ore 18.00
Teatro Cesare Volta – Piazzale Salvo d’Acquisto 2, Pavia
Biglietto unico: 10,00 €

Informazioni:
AISM Pavia – Via S. Spirito 2, Pavia – tel. 0382.560092 cell. 339.6125529
Prevendita:
Ago, filo e fantasia – Piazza Comunale 10, San Genesio ed Uniti (PV) – tel. 0382.586700
Assicolombo – Viale Libertà 24, Pavia – tel.0382.539031

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.