Diario di un allievo [Parte II]

Diario di un allievo [Parte II]

Crisi di nervi: crisi di nervi ovunque. La situazione è ancora complicata… siamo nei guai. Elena Tommasini (la nostra insegnante di dizione e script lab, nonché regista dello spettacolo) si sta distruggendo per noi ma non riceve in cambio l’impegno che meriterebbe; quella povera donna è soffocata dagli impegni, ma nonostante tutto punta la sua attenzione su di noi… e probabilmente sbaglia! Ormai glielo dicono in tanti: “Ti devono fare santa!”… anche se quando s’arrabbia diventa una vera e propria belva umana, altro che santa, e se ne ha tutte le ragioni.

Il pezzo di Rudolf e Roberto sta pian piano formandosi come dovrebbe: da un utopia celestiale che era all’inizio, ora riescono a mettere insieme memoria e personaggi, creando la miscela esplosiva che renderà il pezzo indimenticabile… ma devono ancora lavorar bene sulle battute; Rudolf mi sembra più motivato di Roberto, ma forse è il mio punto di vista.

Che altro…mh… Ah, ecco: Claudio, Giuseppe e Filippo sono finalmente riusciti a provare il loro pezzo insieme… e pare incredibile, ma riesce anche piuttosto bene, hanno un’alchimia davvero eccezionale (certo, senza l’aiuto di Elena sarebbero ancora agli antipodi, ma a questo meglio non pensarci). Claudio riesce a tirar fuori una comicità nascosta che ero riuscito solo a intravedere, e anche in minima parte… niente da fare: è un portento. E poi Filippo… Filippo è Filippo: calmo, sicuro di sé… sembra un attore navigato. Se venisse più spesso alle prove sarebbe proprio perfetto; il personaggio gli riesce davvero bene, dopotutto, un piccolo sforzo in più e lo farà suo; Forza ragazzi, coraggio! continuate a provate e diventerà un pezzo pazzesco!!

Oh, quasi mi dimenticavo di Glenda e Roberto e della loro parte “drammatica”: a quanto pare, questa “pièce” è particolarmente ispirante, Glenda è sempre fantastica, in ogni sua interpretazione… Non so davvero come caspita faccia ad unire accademia, lavoro ed università insieme! Se trova ancora un po’ di tempo potrebbe andare in giro per la Penisola a combattere il crimine come una super-eroina… che ne so, tipo “Wonder-Actress”.

L’ansia è molta, forse troppa. Siamo ancora in difficoltà, nonostante tutto. Ho paura, abbiamo tutti paura. Vorrei fuggire.

21 Giugno 2014…-9 giorni al saggio…

…TO BE CONTINUED…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.