02/07 Più Forte del Destino

02/07 Più Forte del Destino
ANTONELLA FERRARI AL FESTIVAL ASTI TEATRO 

Antonella Ferrari porterà sul palcoscenico l’attesissimo “Più forte del destino”, lo spettacolo teatrale prodotto dall’Accademia Achille Togliani, diretto da Arturo di Tullio, e liberamente tratto dall’omonimo libro autobiografico edito da Mondadori.

L’Accademia Togliani presenta Antonella Ferrari in “Più forte del destino”, spettacolo tra i più attesi alla 35esima edizione del Festival Asti Teatro (Asti, 28 giugno – 6 luglio 2013), longevo e prestigioso appuntamento che mette a confronto generi e generazioni della scena nazionale e del teatro contemporaneo

Martedì 2 luglio 2013 alle ore 20.00 presso il Piccolo Teatro Giraudi  Antonella Ferrari sarà in scena con  “Più forte del destino – Tra camici e paillette la mia lotta alla sclerosi multipla”, per la regia di Arturo di Tullio, spettacolo liberamente tratto dall’omonimo libro autobiografico che l’ha vista debuttare come scrittrice l’anno scorso e già successo editoriale pubblicato da Mondadori.

Lo spettacolo, prodotto da Adelmo Togliani per Accademia Togliani di Roma, ha conosciuto un’anteprima in forma di estratto in occasione dell’evento Un Anno da InVisibili (Milano, Foyer del Teatro Franco Parenti, 4 marzo 2013) promosso dal Corriere della Sera e oggi, nella sua forma integrale, debutta a livello nazionale nella cornice del Festival Asti Teatro.

Con una rappresentazione suggestiva, intensa, divertente e commovente, Antonella racconta al pubblico con ironia e verità assoluta la propria storia, come la difficile strada che deve percorrere un artista disabile nel mondo dello spettacolo, tra buffe richieste e grottesche situazioni, ma sempre con il sorriso sulle labbra.

Sono un’attrice nata in teatro: tornare sul palcoscenico con uno spettacolo sulla mia vita è una sfida che non vedo l’ora di vincere! – afferma Antonella Ferrari – e con questa interpretazione ho voluto dimostrare che uno spettacolo che tocca anche temi sociali non deve necessariamente essere drammatico. Ci si può divertire anche parlando di disabilità e di tutti quei luoghi comuni che, spesso, la accompagnano nella sua rappresentazione mediatica!”.

Lo spettacolo è stato realizzato grazie al supporto dello sponsor Focaccia Group.

Più forte del destino – Tra camici e paillette la mia lotta alla sclerosi multipla

Martedì 2 luglio 2013, ore 20.00, Piccolo Teatro Giraudi (Piazza San Giuseppe, Asti)

 

La prevendita dello spettacolo è aperta presso la biglietteria del Teatro Alfieri (Via al Teatro 2, Asti)

Info: 0141.399057 – 0141.399040

 

Ufficio Stampa Accademia Achille Togliani

Via Nomentana 1018

00137 Roma

info@accademiatogliani.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.